Testimonianze

Irene Muliere: Odontoiatria - Università Cattolica di Roma

"Un Prof fuori dal comune: non solo insegnante, ma anche tutor, guida sicura, supporto psicologico. Dopo il fallimento del primo tentativo, la paura di restare di nuovo fuori era tanta, mi sentivo nervosa e smarrita, non sapevo come fare. Ma preparandomi con l'Associazione Faro.....terzo posto in graduatoria,Odontoiatria, Università Cattolica"

Alessio Michetti: Medicina - Università di Chieti

Rispetto alla mia esperienza con l'Associazione Faro, mi sento di esprimere gratitudine e stima ad un grande esperto del settore: il Prof. Mario Vitale, insieme abbiamo lavorato per migliorare la mia preparazione, ho ricevuto preziosi consigli che mi hanno consentito di risparmiare tempo ed energie, pur concentrandoci sugli argomenti più ricorrenti non abbiamo trascurato una preparazione di carattere generale, indispensabile per superare il test. Il professore ha prestato cura ed attenzione ad un altro aspetto fondamentale, quello relativo a come affrontare una prova a quiz, gestendo fattori come il tempo, l'ansia, la corretta interpretazione delle domande, la capacità a discernere se e quando, difronte a qualche incertezza, osare una risposta! Grazie Faro!

Piazzamento graduatoria nazionale: 1780

Piazzamento graduatoria prima scelta Chieti: 16

Irene Vitale: Medicina - Università di Bologna

Per il mio futuro ero indecisa se vedermi con un camice bianco o con una divisa da ufficiale. Per ambire a questi sogni c'è voluto impegno, tenacia ed una guida, dato che a 19 anni da soli non si sa mai dove sbattere la testa. Grazie al Faro ho superato brillantemente tutte le prove: Università Cattolica, quiz e prova d'italiano all'Accademia GdF, Test di medicina rientrando nella mia prima scelta, ovvero nell'ambita Università di Bologna, dove poi ho deciso di iniziare il mio percorso. Nella mia avventura il Faro ha curato la mia preparazione dandomi, all'occorrenza, coraggio: ora ho una nuova prcezione di me, mi sento più preparata, sia dal punto di vista tecnico che per affrontare la vita che ho davanti. Grazie, Faro sempre nel mio cuore!

Ciao a tutti